Home

Chi Siamo

Trattamento denaro

Consumabili

Industria

Contatti


TESTATE PER STAMPA E APPLICAZIONE DI ETICHETTE AUTOADESIVE
MARCATURA LASER

Testate elettriche

Cinque modelli si differenziano per velocità e passaggio carta. Disponibili in versione Statica o Dinamica. La versione Statica applica l´etichetta autoadesiva in tempo reale, agisce con un pistone pneumatico e richiede che il pezzo sia fermo o in lento movimento. La versione Dinamica, con lo staccatore a braccio, applica sul prodotto in movimento.

Testate antideflagranti

Due modelli si differenziano per velocità e passaggio carta. Disponibili in versione Statica o Dinamica. L´impianto elettrico è inserito in quadro ATEX a tenuta stagna. Tutti i componenti installati a bordo macchina sono certificati ATEX.

Testate per stampa e applicazione di etichette autoadesive

Tre modelli si differenziano per velocità di applicazione, prestazioni di stampa e passaggio carta. Disponibili in versione Statica o Dinamica.
- La versione Statica applica l´etichetta autoadesiva in tempo reale, agisce con un pistone pneumatico e richiede che il pezzo sia fermo o in lento movimento.
- La versione Dinamica applica sul prodotto in movimento.

Testate per pallet

I tre modelli si differenziano per il numero di etichette applicate.
- La versione 1 Eti applica una sola etichetta (sul lato di scorrimento del pallet).
- La versione 2 Eti applica due etichette (una sul fronte ed una sul lato del pallet).
- La versione 3 Eti applica tre etichette (una sul fronte, una sul lato ed una sul retro del pallet).


Flessibilità elevata per numerose applicazioni

I sistemi di marcatura laser CICRESPI assicurano affidabilità e qualità elevate, con un ottimo rapporto costo/prestazioni. Consentono di marcare quasi ogni materiale, rendendo accessibile un’ampia gamma di opzioni applicative.
I vantaggi dei sistemi di marcatura laser sono la velocità elevata, la qualità di stampa uniforme, la possibilità di stampare su aree di dimensioni minime e la compatibilità con quasi tutti gli ambienti.
La tecnologia laser può essere di due tipi. La tecnologia CO2 consente di effettuare una marcatura laser indelebile, con un´ottima nitidezza e leggibilità, e garantisce un ambiente di lavoro pulito. Oggi vengono spesso utilizzati i laser Nd:YAG / Fiber Laser che, grazie all´eccellente qualità del fascio, sono adatti alla marcatura su metallo, vetro, plastica e altre superfici dure.

LASER MARKING TECHNOLOGY

Non occorrono fluidi Il sistema di marcatura laser è molto diverso da tutti gli altri metodi. Quando si adopera il laser non occorrono fluidi per creare le immagini. Sono disponibili stampanti laser per la stampa a matrice o vettoriale.

Marcatura mediante calore

La stimolazione elettronica, mediante un segnale a radiofrequenza, del biossido di carbonio (CO2) contenuto nel tubo laser genera un fascio laser. Quando viene concentrato su un materiale appropriato, il fascio laser viene assorbito e si sviluppa calore. Attraverso una serie di meccanismi il calore viene convertito in un segno sul prodotto:

- Alterazione del colore provocata da una reazione chimica.
- Incisione della superficie, ad es. corrosione del PET per bruciatura.
- Ablazione o asportazione del rivestimento della superficie.

Continua
Continua
CONTROLLO QUALITÀ
SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE MARCATURA LASER

Sistemi di ispezione in linea per:
ricerca di corpi estranei (metal detector, Raggi X, Visione artificiale, Rispondenza alla certificazione HACCP, BRC, IFS.

Pesare / Selezionare
Selezionatrici ponderali, Sorter, rispondenza alle normative dei preconfezionati e del peso netto. Certificate MID.

Pesare / Prezzare
Peso Prezzatrici, rispondenza alle normative dei preconfezionati a peso variabile. Certificate MID.

Visione artificiale
Presenza / assenza particolari. Verifica dati di stampa OCR / OCV, Misura oggetti e controllo calore. Ricerca, misura, decodifica, difettosità.

Tenuta contenitori
Per contenitori rigidi, vetro e banda stagnata. Per contenitori flessibili, plastica e alluminio. Per contenitori tipo aeresol. Rispondenza alla certificazione HACCP, riduzione dei rischi di esplosione per gli aereosol.

Sistemi di espulsione
Progressivi antiribaltamento. Deviatori su più file. Alta velocità, il naturale completamento di un sistema di ispezione. In base alla caratteristica del prodotto si utilizza l´espulsore appropriato


Sistema di codifica ad alta risoluzione basato su tecnologia di stampa HP.
Codifica prodotto innovativa, esente da manutenzione. Stampante a getto d´inchiostro ad alta risoluzione (HP). Le stampanti a getto d´inchiostro ad alta risoluzione con tecnologia di stampa HP impiegano la collaudata tecnologia Thermal-Ink-jet installata su milioni di stampanti da ufficio.
Il robusto corpo in acciaio, l´operatività intuitiva ed il design ponderato della testa di stampa rendono questo sistema di marcatura adatto a tutte le applicazioni industriali, senza alcuna limitazione. Il sistema è particolarmente adatto per impiego nei settori farmaceutico, alimentare, legname, carta ed imballaggi, per marcature di altezza 12,7 mm per cartuccia. Altezze superiori possono essere raggiunte combinando tra loro più cartucce. Con l´interfaccia Ethernet integrata ed il pieno supporto Unicode il sistema di marcatura HR è particolarmente indicato per compiti di serializzazione e progetti di tracciabilità (Track & Trace).

Continua
Continua
MARCATURA A GETTO D’INCHIOSTRO
STAMPA TERMICA

Sistema di codifica ad alta risoluzione basato su tecnologia di stampa HP.
Codifica prodotto innovativa, esente da manutenzione. Stampante a getto d‘inchiostro ad alta risoluzione (HP). Le stampanti a getto d’inchiostro ad alta risoluzione con tecnologia di stampa HP impiegano la collaudata tecnologia Thermal-Ink-jet installata su milioni di stampanti da ufficio.
Il robusto corpo in acciaio, l’operatività intuitiva ed il design ponderato della testa di stampa rendono questo sistema di marcatura adatto a tutte le applicazioni industriali, senza alcuna limitazione.


Stampanti da banco:

Per la stampa su etichette in bobina di dati fissi e variabili, codici a barre, tracciabilità, grafica.

Stampanti da Linea:

Per la codifica di imballaggi impiegati per il confezionamento di prodotti alimentari, ortofrutticoli, medicali, farmaceutici, d’uso domestico e di componenti industriali.

Continua
Continua
Aspiratori di fumi e impianti per welding
Aspiratori di fumi per laser e saldatura a stagno

Offriamo soluzioni appropriate per i processi di lavorazione del metallo, saldatura ad elettrodo, tig, mig e per l´industria meccanica in generale. Per esempio il modello HANDYCART è un apparecchio che occupa poco spazio e permette un utilizzo su postazioni di saldatura di piccoli pezzi. Questo sistema di filtrazione è disponibile in versione speciale per l’aspirazione da saldatura a cannello. Gli apparecchi di filtrazione STRONGMASTER e CARTMASTER offrono una soluzione di alta gamma nel campo delle unità di aspirazione e filtrazione mobili. Tutte queste unità di tipo professionale sono appropriate per l’aspirazione continua dei fumi prodotti nelle operazioni di saldatura dei metalli non legati e dei metalli preziosi, specialmente di quelli con forte emissione di fumi. Le soluzioni mobili non servono solo a captare fumi e polveri, ma anche ad aspirare efficacemente altre emissioni insalubri come nebbie d’olio, impiegando apparecchi come OILCUBE.


Innovativo sistema di aspirazione con filtri meccanici a cassetto, disponibili in diverse combinazione : filtri Hepa, carboni attivi, filtri a tasche. Adatti per diversi tipi di applicazioni: saldatura a stagno ed elettrica, laser, lavorazioni della gomma e dovunque ci sia necessità di depurazione dell´aria sul posto di lavoro. Se desiderate maggiori informazioni sui presenti prodotti cliccate sul Link alla nostra rappresentata : www.tekanet.eu.

Continua
Continua
copyright 2020 Nuova Cicrespi Srl piva 10818400961